Instagram, per segnalare qualcosa che non va ora basta una scossa

Instagram, per segnalare qualcosa che non va ora basta una scossa


di Tommaso Meo

Se scrollando Instagram qualcosa non ci piace o non funziona ora possiamo segnalarlo scuotendo il telefono. Si tratta di una delle due funzioni che il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha annunciato in un video pubblicato su Twitter. Mosseri l’ha chiamata rage shake, “scossa di rabbia”, e permetterà agli utenti di segnalare un problema semplicemente scuotendo il telefono mentre l’app è aperta.

Dopo aver scosso il telefono infatti apparirà un messaggio pop-up che chiederà “Qualcosa è andato storto?” con uno spazio in cui si potrà riportare cosa non va. La funzione aiuterà Instagram a migliorare la sua esperienza utente dando la priorità alle correzioni di bug, ha spiegato Mosseri. “Puoi spiegare esattamente cosa è successo, come sei finito in quel posto e tutte le emozioni e le sensazioni che stai provando, e faremo in modo che qualcuno dia un’occhiata, ha detto. La funzione al momento è già disponibile solo negli Stati uniti e Instagram non ha ancora rivelato una data per il lancio globale

The Next Web ricorda che la rage shake introdotta da Instagram per riportare i problemi sul social, per quanto utile, è però qualcosa di già visto su altre piattaforme. Snapchat ha questa funzione da più di un anno, Google Maps la utilizza dal 2012 e anche Facebook l’ha avuta per un po’ nel 2019.

L’altra nuova funzionalità lanciata da Instagram è la possibilità di eliminare una singola immagine da un carosello di foto. Si tratta di una funzione richiesta da molto tempo dagli utenti e “finalmente” introdotta, come ha commentato lo stesso Mosseri. Cliccando sul menu dei tre punti in alto a destra di un carosello aperto, e poi premendo modifica, si potrà scorrere fino alla foto da eliminare. In alto a sinistra comparirà l’icona del cestino che permetterà di rimuovere l’immagine scelta dal carosello. Questa funzione è disponibile per ora solo per gli utenti iOS per ora.



Source link
www.wired.it
2021-11-18 13:30:00

Previous Toti: «Serve un Green pass per vaccinati». Ma i governatori si spaccano, Acquaroli: «Coi No vax ci vuole dialogo»

Leave Your Comment